Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. - Attività
Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l.

Progettazione Parco Macchine Realizzazioni

Attività

L'Azienda è stata sempre caratterizzata da un elevato tasso di meccanizzazione, certamente unico nel Mezzogiorno, e da una possibilità di intervenire in tutti i settori delle discipline di costruzione ferroviaria senza alcuna difficoltà.

 

Generalmente le imprese ferroviarie italiane sono specializzate in una specifica tipologia di intervento: rinnovo armamento, manutenzione, costruzione, ferrovie a scartamento ridotto, tramvie, metropolitane. L'Azienda, invece, non predilige una particolare tipologia di intervento in quanto è perfettamente in grado di competere ovunque e con chiunque.

 

La Società dispone di uno staff tecnico composto da ingegneri professionisti e da un gruppo di meccanici e tecnici di altissima competenza per offrire un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione di strade ferrate. L'Azienda conta oltre 500 dipendenti e sotto questo profilo, nel settore di competenza è certamente tra le più grandi d'Italia.

 

La Francesco Ventura Costruzioni attua un efficiente sistema di monitoraggio e di prevenzione contro gli incidenti e gli infortuni sul lavoro, attraverso verifiche e corsi di formazione specifici. L'impresa gestisce le proprie attività in ottemperanza alle specifiche procedure e ai budget prefissati, mediante l'ausilio e la collaborazione di personale competente e laddove necessario, altamente qualificato, al fine di rispondere più tempestivamente ed efficacemente alle richieste e alle esigenze del committente.

 

 

 


 

 

Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. • Tutti i diritti riservati P.I. 08297481007 | Altavista - Informativa cookies
Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. News Feed