Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. - dummy: news
Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l.

Progettazione Parco Macchine Realizzazioni

Treni Alta Velocità

La Francesco Ventura Costruzioni ha fatto della tecnologia una delle sue assolute priorità, al punto da arrivare, non solo ad accompagnare l’evoluzione infrastrutturale, ma addirittura di aggiudicarsi la realizzazione dell'Alta Velocità sulla linea Roma-Napoli, che costituisce l'attuale massima realizzazione italiana di nuova costruzione.

 

Entro il 2009 sarà infatti completato il sistema Alta Velocità/Alta Capacità Torino - Salerno, la più grande opera infrastrutturale italiana degli ultimi decenni, le cui linee saranno destinate a modificare lo scenario della mobilità italiana con un’offerta di trasporto su ferro sempre più competitiva rispetto alle altre modalità. Oltre all’aumento della velocità e alla riduzione dei tempi di viaggio, l’attivazione dell’AV ha infatti tra i propri obiettivi l’aumento della capacità dell’intero sistema ferroviario italiano, la creazione di itinerari specifici per le merci e il miglioramento della mobilità nelle aree metropolitane.

 

Le linee Alta Velocità/Alta Capacità italiane costituiscono una delle maggiori opere infrastrutturali in realizzazione nel nostro Paese dal dopoguerra ad oggi per investimento, complessità e importanza strategica. Ad oggi sono già in esercizio oltre 650 chilometri di linea, a cui da dicembre si aggiungono i 182 della Milano-Bologna. A fine 2009, poi, il sistema si completerà con l’apertura della Novara-Milano e della Bologna-Firenze.

 

La stretta integrazione con la ferrovia esistente, i numerosi interventi di inserimento nel territorio e le soluzioni tecnico-ingegneristiche che consentono il trasporto di viaggiatori e merci, sono i punti di forza di questo concentrato di sapere made in Italy.

 

Per informazioni invia una mail a info@fventura.it

O chiama direttamente al numero +39 0982 612607


 

Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. • Tutti i diritti riservati P.I. 08297481007 | Altavista - Informativa cookies
Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l. News Feed